Noleggio bici elettriche treviso
Treviso,  Veneto

A spasso per Treviso in e-bike | Noleggio bici elettriche alle porte della città

Treviso.bike: una nuova realtà locale di noleggio bici elettriche (e non solo) alle porte di Treviso.

Una novità così a Treviso non potevamo perdercela e, infatti, non abbiamo esitato un secondo a provare il nuovo servizio di noleggio biciclette, aperto dal 1 maggio 2021 a Fiera, a pochi metri dalla Restera.

Treviso.bike

Una nuova realtà nata dall’idea di Giovanni e Andrea, dopo anni di esperienza nel mondo del ciclismo e cicloturismo, Treviso.bike è il servizio alle porte della città, lungo la Restera, che ti permette di noleggiare una bici elettrica o muscolare e passare una giornata tra i percorsi ciclabili della provincia.

Noleggio bici elettriche Treviso

Basta entrare nel loro sito, scegliere, prenotare, pagare la bici (anche per bambini) con gli eventuali accessori più adatti alle proprie esigenze, come ad esempio il seggiolino o il carrello bimbi, e infine presentarsi il giorno stabilito nella sede in Stradella interna A, 8 sul Prato della Fiera. 

Non siete pratici di cicloturismo e di percorsi ciclabili? Nessun problema, sempre nel sito di Treviso.bike troverete alcuni percorsi consigliati che vi porteranno tra i parchi alle porte di Treviso, in centro città oppure a Jesolo, da dove sarà presto possibile tornare previa prenotazione del posto con una navetta messa a disposizione proprio da Treviso.bike (servizio attivo dal 15 maggio).

Noleggio bici elettriche Treviso

A spasso per Treviso in e-bike: la nostra esperienza

Sabato pomeriggio, una splendida giornata di sole, non potevamo chiedere di meglio per un bel giro in bicicletta, per la nostra prima esperienza in e-bike.

Siamo arrivati alla sede di Treviso.bike, dove con la sua simpatia ci ha accolti Giovanni che ci ha poi assegnato le nostre bici elettriche complete di caschetto, lucchetto e kit di riparazione; abbiamo avviato l’app di Komoot impostando il navigatore per il percorso che avevamo scelto in precedenza, Ciclabili, Parchi e Ville a Treviso, e siamo partiti.

Noleggio bici elettriche Treviso

Prima lungo il Sile, poi tra le viuzze in mezzo alla campagna e le ville venete della zona, abbiamo pedalato sulle nostre e-bike guardando quei luoghi visti e rivisti (e alcuni in realtà visti per la prima volta) con occhi diversi, forse per la novità (per noi) che stavamo provando, forse per la ripresa dopo lunghi periodi di restrizioni. Sta di fatto che abbiamo percorso la Restera mille volte in passato, ma così come quel sabato pomeriggio è stata la prima, ed è stata fantastica!

E poi volete mettere la bellezza di pedalare e, facendo il minimo sforzo, sentirsi come se stessimo volando? Le bici elettriche che abbiamo utilizzato noi, con le loro 4 modalità (eco, tour, sport e turbo), vi permettono di regolare la velocità e, senza fatica, muovervi più o meno rapidamente.

Bello, bello, bello! Non pensavamo potesse essere un’esperienza così appagante, che indubbiamente consigliamo a tutti! Vogliamo quindi dire un grande grazie a Treviso.bike che ci ha permesso di provare questa nuova esperienza, nella speranza di poterci rivedere presto e di potervi vedere tutti a spasso per la bellissima Treviso in sella alle loro bici 🙂 

Noleggio bici elettriche Treviso

Avete mai provato una bici elettrica? Vi piacerebbe provarla? Raccontatelo nei commenti e, se deciderete di provare questo servizio, fatecelo sapere taggando noi e Treviso.bike sui social!

Se ti è piaciuto questo tipo di articolo e lo hai trovato interessante, metti mi piace e condividilo con i tuoi amici taggandoci, in questo modo capiremo il tuo apprezzamento e continueremo a scriverne altri di simili. 

Grazie per il supporto! 🙂

Seguici sui social

Condividi questo articolo:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.