fbpx
capitali europee particolari
Consigliati da voi

Microguida | Capitali europee particolari

Le capitali europee particolari da vedere consigliate dalla Community di Nia Mondo!

Eccoci con un’altra microguida creata dalla Community di Nia Mondo! Questa volta parliamo di capitali europee particolari: è più di un anno che non mettiamo piede fuori dall’Italia e, siamo sinceri, per quanto amiamo il nostro Paese ci manca prendere e partire. Quindi, mentre ricordiamo le mete passate, ci appuntiamo quelle che vorremmo fare in futuro e sognamo il nostro prossimo viaggio. 

In cosa consistono le microguide? Una volta al mese lanciamo un tema e insieme, noi e voi, stiliamo una lista di luoghi da visitare, inerenti all’argomento scelto, che in seguito, se riscontrano successo, raggruppiamo in un articolo come questo.

Potrai salvare il post su Instagram o Facebook, dove nei commenti troverai tutti i consigli della community per quando ti serviranno, e poi potrai trovare l’articolo della microguida nella sezione Consigliati da voi del nostro blog.

*Queste microguide non sono guide complete, ma solo il raggruppamento dei suggerimenti della community di Nia Mondo. Se hai ulteriori luoghi da aggiungere, commenta sotto all’articolo o al post sui social e sarà nostra cura, poi, aggiornare la lista*

Capitali europee particolari

Giovedì 1 ottobre 2020, sui nostri profili Instagram e Facebook, abbiamo invitato la community di Nia Mondo a consigliare le capitali europee particolari da vedere ed ecco qui la microguida creata insieme a voi!

I nostri consigli per questa microguida sono:

  • Berna, la capitale della Svizzera (lo sapevi vero? 😉). Città elvetica meno conosciuta delle altre ma che merita assolutamente una visita. Pensa che il suo centro storico è Patrimonio UNESCO!

Potrebbe interessarti Svizzera | Weekend lungo in terra elvetica

  • Bratislava, capitale della Slovacchia. Ci siamo stati tre anni fa, approfittando del treno diretto da Vienna (1h di viaggio). Piccolina e tranquilla, caratterizzata dalle statue in bronzo sparse per la città, all’epoca ispirò Andersen per la fiaba della Piccola Fiammiferaia!
Passando a voi la parola

@poracci_in_tour consigliano:

  • Vaduzcapitale del Liechtenstein, è come entrare in una fiaba.
  • Lubiana, meno fiabesca ma molto bella.

Potrebbe interessarti

Sei già stato in una di queste capitali? Ne vorresti aggiungere altre? Commenta il post su Instagram o Facebook (e ricordati di aggiungerlo agli elementi salvati, così potrai ritrovarlo quando ti servirà), oppure qui sotto all’articolo, e li aggiungeremo alla microguida!

Se ti è piaciuto questo tipo di articolo e lo hai trovato interessante, metti mi piace e condividilo con i tuoi amici taggandoci, in questo modo capiremo il tuo apprezzamento e continueremo a scriverne altri di simili. 

Grazie per il supporto! 🙂

Seguici sui social

In questo articolo sono presenti dei link di affiliazione pertanto, se deciderai di acquistare tramite questi link, ti ringraziamo fin da ora per il supporto che darai al nostro blog! Da ogni acquisto infatti percepiremo una percentuale, senza nessun costo aggiuntivo per te. Ad esempio, in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei. 

Condividi questo articolo:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.