birreria treviso
Enogastronomia,  Treviso,  Veneto

3 birrerie dove passare una serata nel trevigiano

La nostra raccolta di 3 locali perfetti per passare una serata tranquilla con gli amici in provincia di Treviso.

Parliamo spesso di birre e birrerie, quando visitiamo un posto ci piace assaggiare quella tipica del luogo come ad esempio, per citare le più famose, la Guinness a Dublino, la Smithwick’s a Kilkenny, la Hooker a Galway, la Beamish e la Murphy’s a Cork, la birra affumicata Rauchbier a Bamberg.

Non abbiamo però ancora parlato di quali sono le nostre birrerie preferite quando siamo a casa, i nostri posti abituali, quelli che quando diciamo “andiamo a berci una birra” sono sempre la scelta sicura.

Quindi, premettendo che a Treviso ci sono diversi locali, ecco a voi la nostra top 3 (in ordine alfabetico) per una serata tranquilla:

Birreria Aldamida’s 

Via Fra’ Giocondo, 55 – Volpago del Montello

Si trova sul Montello e vale la pena anche solo per la vista panoramica. Aggiungendoci la simpatia del personale, il delizioso menù tipico di un pub e la varietà di birre, l’Alda è sempre un’ottima scelta per passare una serata in compagnia!

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla loro pagina Facebook – Birreria Aldamida’s

Birrificio Barch 

Via Pomini, 3 – Barcon di Vedelago

Location storica e strabiliante, menu vasto e delizioso, birra artigianale top! Il Barch è il locale azzeccato sia per una serata con gli amici che in famiglia, infatti i suoi ambienti sono pensati per tutti: dai più grandi ai più piccini, i quali hanno degli spazi a loro dedicati. 

Ve ne abbiamo parlato recentemente in questo articolo.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al loro sito – www.birrificiobarch.it

Irish Free State Pub

Via Castello d’Amore, 23 – Treviso

È un locale piccolino ma molto accogliente: l’arredamento in stile anglosassone, il buon cibo e le birre che cambiano periodicamente lo rendono un perfetto pub per bersi una cosa con gli amici e fare quattro chiacchiere. Si trova in zona stadio, fuori dalle mura di Treviso.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla loro pagina Facebook – Irish Free State Pub

Se vi è piaciuto questo tipo di articolo e lo avete trovato interessante, mettete mi piace e condividetelo con i vostri amici taggandoci, in questo modo capiremo il vostro apprezzamento e continueremo a scriverne altri di simili. 

Grazie per il supporto! 🙂

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.